Itinerario in Moto in Calabria: cosa vedere?

Itinerario in Moto in Calabria: cosa vedere?

Dicembre 12, 2021 Off Di Facchini

Chi ama il mondo delle due ruote non può rinunciare alle emozioni che solamente un giro in moto può regalare. Se anche tu rientri in questa categoria, non lasciarti scappare la lettura di questo articolo, nel quale parleremo dei diversi scenari che potrai visitare percorrendo un valido itinerario in moto in Calabria.

Quali località calabresi visitare a bordo della tua Harley?

Se hai deciso di visitare la Calabria concedendoti la sola compagnia della tua moto, sono davvero molte le località che ti consigliamo di visitare poiché meritano di essere viste almeno una volta nella vita. Tra le attrazioni più rinomate il Passo dello Scalone è sicuramente una meta da prendere in considerazione, poiché si tratta di una vecchia zona di montagna collocata nei pressi dell’Appennino Lucano, un luogo che ti permetterà di perderti nei meandri della natura più incontaminata e pura.

Anche la Piana di Sivori è molto bella, soprattutto se si ama la varietà del paesaggio che, in questo caso, si compone dei diversi profili delle pianure e delle montagne, che riescono a creare una cornice perfetta donando sfumature sempre diverse all’ambiente circostante, soprattutto durante l’alba ed il tramonto. Il Passo di Pietra Spada invece è un percorso appositamente progettato per chi ama le scorribande in moto, poiché si avvale di lunghi tratti di strada da percorrere godendo dell’aria fresca e frizzante tipica delle terre del sud.

Alla scoperta della natura calabrese

Il Parco Nazionale del Pollino è un’ottima alternativa per chi vuole godere delle bellezze della natura, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare all’ebbrezza delle due ruote. Anche le Gole del Raganello sono fantastiche, soprattutto se visitate di domenica, quando i percorsi sono liberi e pronti ad offrire numerose avventure a chi deciderà di percorrerli. Non lasciarti scappare la possibilità di recarti presso gli antichi borghi medievali che si affacciano sul mare in diverse zone della Calabria e, grazie ai quali, potrai perderti nelle meraviglie del passato, trovando persino il tempo per rilassarti e godere personalmente di ogni sfaccettatura che la terra calabrese potrà offrirti.

Il tuo negozio di moto di fiducia sempre accanto a te

Ovviamente, prima di partire per un lungo viaggio è sempre meglio assicurarsi che le condizioni della tua moto siano eccellenti, così come dovrai appurare la presenza di tutto quello che potrebbe rivelarsi fondamentale per il tuo viaggio in sella alla tua alleata più cara. Sarà proprio questo piccolo passaggio che ti permetterà di essere pronto anche in caso di imprevisti, poiché qualora effettuerai i controlli di del caso, avrai a tua disposizione tutto ciò che ti permetterà di affrontare anche l’emergenza più difficile. Procurati quindi tutto il necessario per affrontare un viaggio impegnativo e cura nel dettaglio anche tutti quegli accessori che potrebbero tutelare la tua sicurezza e l’incolumità della tua moto anche in caso di incidenti pericolosi.

Ovviamente ti consigliamo di investire in prodotti di alta qualità e originali, in quanto solo questi risultano essere completamente a norma di legge poiché omologati e certificati in ogni loro parte, cosa che invece non si può dire di strumenti e prodotti contraffatti che, anche se venduti ad un prezzo minore, si rivelano poi di qualità scadente e nettamente inferiore. Se non sai dove rifornirti e come procurarti tutto il materiale di cui hai bisogno, visita il sito https://catalanogroup.eu, il negozio di Harley a Torino che saprà provvedere ad ogni tua esigenza con cortesia e professionalità. Dopo questa tappa nessuno sarà più in grado di fermarti e potrai finalmente dare forma a tutti i tuoi sogni più nascosti.