Modelli auto: la scelta offerta da Audi

Modelli auto: la scelta offerta da Audi

Novembre 10, 2019 Off Di Panilo Ferrari

Scegliere l’auto perfetta per le proprie esigenze non è una cosa semplice: il mercato dell’automotive offre veramente soluzioni per tutte le tasche e per tutti i gusti, rendendo qualche volta complicato orientarsi come vorremmo tra le migliaia di offerte che abbiamo a disposizione sia su Internet che in concessionaria.

Il nostro consiglio è quello di analizzare le proposte di un brand alla volta, magari facendo riferimento ai suoi modelli più popolari o venduti.

Oggi, per poter aiutare il lettore nella sua ricerca e magari a prendere una decisione, vedremo alcune delle offerte più interessanti di casa Audi: il colosso tedesco, infatti, rappresenta come sempre una validissima scelta sia per chi è più interessato a una city car affidabile e compatta sia per chi non riesce proprio a resistere al fascino di una berlina o alla potenza di un SUV.

La scelta parte da te

Prima di analizzare alcuni modelli proposti dal brand tedesco, chiariamo subito un concetto essenziale per poter fare una scelta adeguata e in grado di renderci davvero soddisfatti per molto tempo: la scelta della propria auto non può che tenere in considerazione le nostre esigenze e i nostri bisogni nel quotidiano.

Se ci soffermiamo un attimo a pensare a che tipo di uso prevediamo di fare della nostra macchina, sicuramente saremo portati subito a valutare un modello piuttosto che un altro, oppure a scartare quei tipi di macchina che non si adattano perfettamente al nostro stile di vita.

Audi A1: compatta ma potente

Grazie alle sue dimensioni ridotte e ad una linea attraente e moderna, la A1 è la scelta ideale per chi è alla ricerca di una city car di grande stile e prestazioni.

Nonostante sia di dimensioni, appunto, contenute, questo modello ha tutte le carte in regola per non essere catalogabile come utilitaria, specialmente se consideriamo la notevole potenza del suo motore, molto simile a un vero impianto per auto sportive ma in scala.

Un modello sicuramente perfetto sia per i più giovani che per le famiglie, ideale per muoversi in città con agilità e comfort.

Le proposte SUV di casa Audi

Se invece sei alla ricerca di un modello più importante in termini sia di potenza che di dimensioni, il nostro consiglio è senza dubbio quello di valutare con grande attenzione le proposte della classe Q, ovvero quella dedicata ai modelli crossover e ai SUV.

Si tratta di modelli poderosi dal punto di vista delle prestazioni e della loro componentistica, ma non necessariamente troppo ingombranti o vistosi.

La linea Q offre il massimo del comfort e, se accessoriata con gusto e attenzione, diventa un’auto davvero insostituibile per tutta la famiglia, perfetta per garantirti sempre sicurezza e grande stabilità.

Per non parlare poi del suo design davvero fenomenale, tanto per quanto riguarda la sua linea che gli interni, tutti curati con la consueta attenzione a cui il brand dei quattro anelli ci ha abituato.

A6, la berlina perfetta

Quando si pensa alla berlina, tutti i veri appassionati e intenditori di auto probabilmente si portano subito con il pensiero alle linee sinuose, eleganti e inimitabili della serie A6, forse una delle proposte Audi più note a livello globale e, anche se relativamente meno diffusa nel nostro Paese rispetto al resto del mondo, un vero e proprio esempio di eccellenza tanto stilistica quanto tecnica.

Un modello capace di far innamorare chiunque, dal guidatore meno esperto fino all’automobilista più esperto ed esigente.

Sicuramente una scelta di tutto riguardo e altamente consigliata per chi desidera mettersi ogni giorno al volante di un autentico gioiello di ingegneria tedesca.