Accessori console per tutti i gusti

Accessori console per tutti i gusti

Dicembre 9, 2022 Off Di Facchini

Dovete far un regalo a una persona appassionata di gaming, ma non sapete come orientarvi? La prima cosa da valutare è senz’altro la scelta tra una delle tantissime offerte per console e videogiochi che potete trovare, se la persona in questione possiede un modello più datato di console o se ha ancora pochi giochi con cui passare il suo tempo libero. Ricordatevi che acquistare un videogioco non è una cosa da prendere alla leggera: considerate sempre gli anni della persona a cui il gioco è destinato, per essere sicuri che quel genere sia adatto alla sua fascia di età.

Se invece vi trovate davanti a qualcuno con già scaffali pieni di videogiochi e una bella console di ultima generazione, non preoccupatevi, abbiamo raccolto una serie di accessori che possono fare al caso vostro e che renderebbe felice qualsiasi appassionato di gaming.

Controller wireless

Se il budget a disposizione è limitato, un’idea originale è quella di regalare un secondo controller wireless con il quale la persona potrà giocare e divertirsi in compagnia. È un pensiero adatto a tutti, dai più piccoli che vogliono giocare con la propria famiglia ai più grandi che così potranno condividere il loro tempo libero con gli amici o con il partner. L’unica cosa di cui assicurarsi è la compatibilità tra il modello e la console che la persona possiede. Se invece il budget a disposizione è più elastico, potete anche unire il controller wireless a un videogioco da fare in gruppo.

Cuffie da gaming

Per chi è appassionato di sparatutto o altri videogiochi individuali e rumorosi, le cuffie aumentano la qualità del gaming. Permettono alla persona di poter gestire il volume di gioco senza disturbare chi ha intorno a sé o, al contrario, di isolarsi dai rumori esterni. Esistono sia in formato standard sia comprensive di microfono, più adatte per chi si cimenta in giochi online in collegamento con altri gamer.

Kit per il trasporto

Per chi non vuole rinunciare a una partita quando si sposta da casa, è difficile riuscire a mettere console, videogiochi e accessori vari all’interno di un borsone o una valigia senza il rischio che qualcosa si danneggi. La soluzione è quella di utilizzare un supporto confezionato su misura che possa contenere tutto il necessario in maniera ordinata e, soprattutto, ben fasciata per evitare urti o perdite di componenti. Esistono due tipologie di supporti:

  • Zaini. Questi vengono progettati appositamente con lo scopo di contenere un determinato modello di console e i suoi accessori, grazie alla presenza di apposite tasche e scomparti. Controller e cavi saranno quindi al sicuro tanto quanto la console, protetta dall’imbottitura dello zaino. La comodità sta nel poter trasportare il materiale comodamente sulle spalle. Sono ottimi per trasporti di breve durata, come una serata organizzata tra amici o un trasloco, come anche per viaggi on the road dove lo zaino può essere riposto in macchina;
  • Organizer. Questa soluzione è più adatta per chi viaggia sui mezzi o con valigia, dal momento che non devono essere tenuti in spalla impedendo alla persona di portare altro. Anche in questo caso fate sempre attenzione che il modello sia compatibile con la forma dell’organizer, che disporrà anche degli scomparti per gli accessori. Questo accessorio ha lo scopo di ridurre ulteriormente l’ingombro, potendo essere riposti all’interno di una valigia più grande. In alternativa, sono solitamente dotati di una tracolla. Sono ottimi per i viaggi più lunghi, ma meno comodi per il trasporto diretto.

Volante e pedaliera Racing

Se avete davanti a voi un appassionato di videogame di guida, un bellissimo regalo è sicuramente quello del volante e della pedaliera da corsa. Sono dotati di pulsanti che, al posto del controller, permettono di interagire con il videogioco, aumentando la qualità dell’esperienza e del divertimento. Anche qui, assicuratevi sempre della compatibilità dei vari modelli.