Terza edizione del “Campo estivo” dell’associazione Solidales
- Scritto da Redazione
- DISQUS_COMMENTS
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
Non va in vacanza l'Associazione Solidales, anzi intensifica le proprie attività e, oltre ai concerti dell'Ensemble Giovanile di Fiati diretta dal Maestro Francesca Pallone, i soci si apprestano a vivere per il terzo anno l'entusiasmante avventura associativa del Camposcuola-Famiglia.
"Si tratta di un'occasione importante di forte crescita attraverso un'esperienza comunitaria intensa di ascolto, confronto, servizio e tanto divertimento" ha dichiarato il presidente Candelieri (in foto).
"Vivere per alcuni giorni la vita di gruppo è una risposta ai bisogni di amicizia e di partecipazione attiva, condividendo anche le attività pratiche ma indispensabili con l'equipe di servizio. E' un'occasione per riscoprire e ricercare il valore della vita in un luogo – ha continuato - dove le bellezze naturali ci aiuteranno nella nostra riflessione ed è soprattutto necessario, pertanto, che ognuno porti con sé tanta buona volontà per fare sempre bene e con entusiasmo tutto ciò che verrà proposto."
Il Campo-scuola avrà inizio il pomeriggio di martedì 19 e si concluderà con il pranzo (al quale parteciperanno tutti gli associati e i genitori dei partecipanti al campo) di venerdì 22 Agosto presso l'Ostello della Gioventù di Torre di Ruggiero.
Tematiche quali l'amicizia, l'affettività, la scoperta di sé, la solidarietà ed il volontariato saranno trattate con la guida di educatori esperti e con l'ausilio di un'equipe di psicologi impegnati nella gestione di gruppi giovanili.
Articoli che potrebbero interessarti
- Montepaone, Impegno e solidarietà "Turismo: manca la programmazione"
- "Un Libro sotto l'Albero", lunedì 19 dicembre iniziativa dell'associazione Solidales
- Montepaone, successo per l'incontro culturale dedicato a San Francesco di Paola
- Convegno su San Francesco di Paola lunedì 8 agosto a Montepaone
- Campo estivo per giovani con disabilità fisica promosso dal Centro diurno di Montepaone Lido
Ultimi da Redazione
- Cardinale, ventunenne arrestato per aggressioni al padre
- Verso le primarie Pd del 3 marzo. “Piazza Grande con Zingaretti”, i candidati del collegio Catanzaro-Crotone si presentano
- Giovane coppia arrestata per il reato di detenzione di hashish ai fini di spaccio
- Al via la causa di beatificazione di Natuzza Evolo
- Santa Caterina dello Ionio, persiste la carenza idrica