6 imperdibili vantaggi delle assicurazioni on line

Vantaggi delle assicurazioni on line

Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che, per scegliere e rinnovare l’assicurazione, fanno riferimento alle assicurazioni on line. Quando giunge il momento di rinnovare e pagare l’assicurazione, molti italiani decidono di muoversi in totale autonomia e di fare tutto online, grazie alle assicurazioni on line che consentono di poter valutare diverse scelte e confrontare comodamente preventivi con cosa è incluso ed escluso nell’offerta.

Molte persone ritengono che scegliere l’assicurazione sul web comporti non pochi vantaggi rispetto all’uso dei canali tradizionali, ad esempio un netto risparmi. Del resto molti di noi usano già il web per fare diverse operazioni come pagare le bollette, scegliere l’operatore per luce e gas o telefonico, e questo con molti vantaggi come chiarezza e velocità e comodità massima, anche nei pagamenti.

Anche assicurare un veicolo o una moto può essere assai vantaggioso se viene fatto usando lo strumento di internet, anziché rivolgersi ai canali tradizionali. Dobbiamo quindi capire se effettivamente fare le assicurazioni on line possa essere vantaggioso ed economico rispetto invece alla classica scelta tradizionale rivolgendosi al broker o alla compagnia di fiducia. Cerchiamo di capire quali sono i vantaggi di fare le assicurazioni on line e quali i potenziali rischi.

I vantaggi dell’assicurazione sul web

Le assicurazioni on line sicuramente presentano un ampio novero di vantaggi che sono quasi tutti riconducibili al fatto che si possono risparmiare delle cifre notevoli per mezzo di un paragone costante e sempre aggiornato fra le più interessanti offerte del web. Vantaggi delle assicurazioni on line quindi sono:

  • la maggiore economicità. La possibilità di utilizzare siti che lavorano come aggregatori di dati consente di poter valutare sempre quali sono le soluzioni migliori e più economiche. Questi siti aggregatori raccolgono tutte le offerte più interessanti di assicurazioni on line per moto, auto e veicoli vari e permettono di confrontarle in continuazione. Questo consente di valutare con un colpo d’occhio quali sono le offerte più interessanti e di sceglierle rapidamente, inoltre si stima che il risparmio rispetto all’uso di canali tradizionali sia fino al 20%. Poter pagare anche il 20% in meno rispetto alle agenzie è sicuramente uno dei grandissimi vantaggi delle assicurazioni on line ed uno dei motivi per i quali sempre più persone scelgono le assicurazioni direttamente sul web.
  • Possibilità di personalizzazione. Uno dei vantaggi innegabili delle assicurazioni on line consiste nella possibilità di poter valutare un pacchetto personalizzato di opzioni ad esempio di inserire determinate coperture, limiti o di toglierne alcune. Questo consente di ottenere il miglior prezzo del momento, continuamente aggiornato, aggiungendo o togliendo garanzie e valutando come queste garanzie incidono sul prezzo delle assicurazioni on line. La personalizzazione consente di creare una polizza al 100% su misura delle proprie esigenze. Addirittura è nato da poco un servizio molto particolare a riguardo della massima personalizzazione, in alcuni siti altamente professionali come ad esempio assicurazioni.livorno.it, si può compilare un modulo contenente non solo i nostri dati ma anche tutte le nostre necessità in fatto di polizza assicurativa. Successivamente si viene contattati da un consulente già pronto e preparato per fornire le proposte mirate alle nostre esigenze, e questo consulente assicurativo si trova nel territorio di residenza del richiedente, si è raggiunta veramente la massima personalizzazione.
  • Massima sicurezza. Gli aggregatori online sono continuamente aggiornati e consentono di visualizzare sempre le ultime offerte più convenienti, per risparmiare concretamente.
  • Massima comodità. Non si può certo negare che uno dei maggiori vantaggi delle assicurazioni on line consista nella possibilità di poter fare tutto comodamente da casa. Con qualche click si confrontano le migliori offerte sul mercato, si personalizzano i pacchetti e si scelgono le assicurazioni on line migliori. Con qualche clic è possibile pagare l’assicurazione in sicurezza oppure scegliere di farsi contattare da un operatore al telefono o online, se si preferisce parlare di persona prima di scegliere la polizza. Insomma, si fa tutto comodamente da casa senza neppure uscire e si attiva e paga l’assicurazione direttamente via web.
  • Gestione della polizza via mobile. Il top della comodità delle assicurazioni on line si raggiunge quando l’intera polizza viene gestita online o direttamente dall’app che si può scaricare. In questo modo si hanno sempre sotto controllo offerte e novità interessanti.
  • Rapidità. In pochi istanti si scelgono le migliori assicurazioni on line e si attiva la polizza che si preferisce. In pochi istanti è possibile accedere alla propria polizza e poter ottenere degli sconti fantastici, oppure attivarla rapidamente senza dover attendere giorni.

Insomma i vantaggi delle assicurazioni on line sono davvero tanti, e non è difficile capire perché sempre più persone scelgano questa comoda ed economica soluzione per assicurare la propria vettura o moto.

You may also like