Accessori per capelli, le migliori soluzioni fai da te per capelli lisci

Accessori per capelli, le migliori soluzioni fai da te per capelli lisci

Si sa, avere i capelli lisci e perfetti con il fai da te a casa è davvero molto complicato. Esistono però alcune semplici soluzioni per avere capelli lisci come appena usciti dal parrucchiere. Tra i segreti che vi garantiranno capelli lisci con un risultato veramente professionale spicca senza dubbio la spazzola lisciante Remington. Nella lista degli accessori femminili per lo styling la spazzola lisciante Remington rappresenta infatti uno dei migliori investimenti, posizionandosi a metà tra una piastra ed una spazzola, riesce a donare un effetto seta impeccabile, risparmiando ai capelli l’abuso di calore di una piastra tradizionale.

Addio parrucchiere, addio piastra: ecco le migliori soluzioni fai da te per capelli lisci

Pochi facili trucchi fai da te vi permetteranno di avere sempre capelli lisci come dal parrucchiere. Per uno styling liscio davvero perfetto occorre innanzitutto utilizzare i prodotti giusti. Si comincia da accessori di fondamentale importanza fin dalla fase lavaggio. Si parte infatti da shampoo e balsamo, che devono rendere i vostri capelli morbidi ma resistenti, e più facili da lavorare. Optate per prodotti naturali specifici per capelli lisci. Dimenticate la piastra, che regala si un effetto ottimale, ma con l’uso prolungato del calore tende anche a rovinare i vostri capelli. Dopo l’azione dei beauty tools appositi per capelli lisci assume grande rilievo la fase di asciugatura. L’azione che dovete andare a compiere sui vostri capelli è in particolare quella di tamponare, e non sfregare per asciugare l’acqua in eccesso. Un siero lisciante e protettivo applicato sulla lunghezza dei capelli può poi aiutare ulteriormente a rendere il capello più facile da mettere in piega. Riducete al minimo l’impiego della piastra che, come detto, rischia di indebolire la vostra chioma. Un consiglio spesso sottovalutato è quello di utilizzare invece il phon a testa in giù, così da salvaguardare il volume dei capelli e favorire poi una piega migliore.

Capelli lisci fin dall’asciugatura

L’utilizzo dell’aria calda del phon può risultare già un valido aiuto per una corretta piegatura se correttamente indirizzata e gestita. E’ importante regolare con attenzione il flusso d’aria, partendo dalla temperatura massima e andando a scalare, così da abituare il capello ad essere asciutto completamente. Potete accompagnare l’asciugatura anche con le mani, in modo da indirizzare il getto d’aria calda in senso verticale e dare in questo modo già un primo effetto di lisciatura.

La spazzola Remington e i bigodini

Tra i tanti accessori che possono aiutarvi in questa successiva fase trova senza dubbio spazio la spazzola Remington. Si tratta di uno dei supporti per lo styling più gettonati e amati dalle clienti. La Remington è una soluzione a metà tra la piastra e la spazzola, e ha un potere lisciante di primo piano senza danneggiare i vostri capelli. Le tante funzioni opzionabili rispettano il volume dei capelli e non vanno a sfibrarli, garantendo al contempo un effetto liscio come spaghetti. A questo strumento utile e di sicura performance, possono essere sostituiti anche pettini a denti larghi e spazzole tonde morbide. Dopo l’asciugatura bisognerà infatti procedere a pettinare con lentezza, equilibrio e attenzione ogni ciocca di capelli. Se avete a disposizione un phon con beccuccio orientabile questo può semplificare notevolmente la procedura. Il miglior accessorio per chi desidera capelli sempre lisci e setosi, senza stressare i capelli con fortissime fonti di calore, è rappresentato dunque dalle spazzole liscianti (potete farvi un’idea qui https://migliorspazzolalisciante.it/spazzola-lisciante-remington/). Capelli molto lisci e morbidi vi aiuteranno ad averli i cari vecchi bigodini. Spesso sottovalutati o considerati sorpassati, i bigodini rimangono però un accessorio di primo piano tra le soluzioni fai da te per ottenere capelli lisci e setosi come dal parrucchiere. Applicati tirando i capelli verso l’esterno e rigorosamente alla fine della ciocca andranno a lisciare i vostri capelli. Per una azione ottimale dovrete spingerli verso l’attaccatura della testa compiendo un leggero movimento in tensione.

Shampoo, balsamo, siero lisciante, spazzole tonde e morbide, pettini a denti larghi, la spazzola Remington, e qualche semplice istruzione nei passaggi più importanti, vi garantiranno dunque un sicuro risultato, donandovi un effetto liscio a spaghetto fai da te come quello ottenuto appena uscite dal parrucchiere.

You may also like