Come avere i capelli lisci in poche mosse

Come avere i capelli lisci in poche mosse

I capelli lisci sono davvero meravigliosi. Certo, nulla da togliere ad una bella chioma riccia e voluminosa ma, bisogna ammettere che dei lunghi capelli drittissimi e luminosi fanno la loro grande figura.

Purtroppo, però, le donzelle ad avere la grande fortuna di averli super lisci in modo naturale sono davvero poche ed è molto più facile trovare una donna che lotta ogni singolo giorno contro il crespo ed i capelli che non vogliono saperne di restare in piega.

Tuttavia, ci sono dei piccoli accorgimenti che se messi insieme possono davvero fare la differenza e regalarti la chioma che desideri da tempo.

Partiamo subito con il dirti che in commercio puoi trovare moltissimi prodotti pronti ad aiutarti in questa tua missione.

Tanto per citarne qualcuno possiamo nominare le spazzole liscianti, i balsami con effetto liscio, la cheratina o le piastre per capelli a vapore.

Insomma, con un po’ di conoscenza in materia è davvero possibile avere i capelli lisci che tanto brami. Scopriamo insieme come.

Capelli lisci: strategie per averli perfetti e luminosi

La prima cosa che devi sapere è che per avere capelli obbedienti e facili da pettinare devi necessariamente avere capelli sani e forti.

È importante, infatti, avere una perfetta cura dei capelli in ogni loro parte, dalla radice alle punte.

Purtroppo sono tanti i fattori che possono compromettere questa salute: stress, umidità, sudore, sole, vento, freddo, cappelli e molto altro ancora.

Ecco per te qualche consiglio utile per far si che la tua chioma rispecchi tutto il massimo della sua bellezza.

Le cure necessarie per avere capelli lisci

Come già anticipato, i capelli devono essere in salute.

Prima di tutto ricordati di non lavare i capelli troppo spesso e di usare una quantità di shampoo adeguata. Fare tanta schiuma non equivale ad un migliore lavaggio.

Dopo lo shampoo usa anche un buon balsamo districante ed idratante, meglio se al cocco che per i capelli è una vera manna dal cielo.

Una o due volte alla settimana fai anche una maschera idratante e nutriente così da rinforzare i capelli e renderli più facili da gestire.

Nel momento in cui vai ad asciugare i capelli fai attenzione a non strofinare troppo i capelli con l’asciugamano ma opta per una tamponatura.

Poi, il phon andrebbe tenuto sempre ad una distanza di circa 20 cm così da limitare la secchezza causata dall’aria calda.

Infine, ti consigliamo di optare anche per un siero lisciante e protettivo. Le cellule dei tuoi capelli saranno molto più elastiche e pronte ad assumere la piega da te desiderata.

Metodi per avere capelli lisci

Oltre alla classica piastra ci sono altri metodi che puoi usare per avere una chioma perfettamente liscia.

Ad esempio, una spazzola larga e piatta risulta davvero perfetta per un’asciugatura classica con il phon. Certo, forse all’inizio dovrai prendere un po’ di mano ma non è poi così complicato.

Anche i bigodini sono perfetti per raggiungere il tuo obiettivo.

Si, forse ti sembrerà strano ma i bigodini non servono solo per fare i capelli ricci. Ovviamente, però, dovrai necessariamente sceglierli grossi.

Infine, come alternativa alla classica piastra, puoi optare per un trucco delle nostre care nonne che ne sanno sempre una in più del diavolo.

In pratica devi avvolgere le tue ciocche di capelli ancora bagnate attorno alla testa e fissarle bene con delle forcine.

In questo modo i capelli si asciugheranno acquisendo la linea perfettamente dritta.

I capelli sono un fattore importante per la nostra persona perchè ci fanno sentire bene con noi stessi ed a nostro agio. Ecco perchè è essenziale averne cura in ogni loro singolo aspetto.

You may also like