Come avere uno stile rock ed essere di tendenza

Nell’ultimo periodo lo stile un po’ da rockettara è molto di moda: che si parli di urban style, dark style o rock style, alla fine le caratteristiche sono davvero molto simili. I più famosi brand di moda stanno proponendo anche per questa stagione capi che richiamano questo stile che si può dire stia bene un po’ a tutte, anche se l’animo non è proprio da bad girl. Grazie a un look che richiede quel tocco anticonformista è possibile metterci del proprio trasformando l’outfit a proprio piacere in base alle esigenze del momento. Lo stile rock si presta sia alla donna da tacco a spillo, sia a quella che preferisce la scarpa bassa, come a chi predilige magioni oversize o a chi invece ama vestire un po’ più sexy e aderente.

Come si crea uno stile da bad girl?

Nel guardaroba di chi vuole adottare uno stile urbano ci sono alcuni capi che davvero non possono mancare. In particolare: il giubbotto in pelle nera. Che si tratti del soprabito o di un bolerino non importa, ma è comunque un elemento che non deve mancare. Nei negozi oggi si trovano capi in ecopelle di vario genere perfetti per adattarsi alle esigenze di tutte, indipendentemente dal tipo di fisico. Per chi può permetterseli immancabili sono anche i leggins. In alternativa si possono adottare molto semplicemente dei jeans, magari con qualche sfumatura (candeggiati) o strappo per dargli un po’ di grinta.

Le t-shirt con le stampe sono capi classici per le rocker e per questo non bisogna mai farne a meno. Anche qui, in base, alla propria fisicità si potranno scegliere magliette più oversize, aderenti, o addirittura corte, abbinandole magari a pantaloni a vita alta. La vita alta è molto di tendenza oggi che sono tornati gli anni ’80 e si presta bene anche allo stile urbano. In alternativa alla t-shirt o in abbinamento ad essa se portate aperte, ci sono le camicie. Perfette quelle in fantasia scozzese o con qualche borchia qui e là. Un bel paio di Converse o di stivaletti biker completano il look alla perfezione.

Unghie nere e oro, make up e capelli rock

Una vera rockettara di carattere completa il look mettendo attenzione anche nel dettaglio, in particolare nei capelli e nelle unghie. Per quanto riguarda le unghie, la regola è: esagerare. Lo smalto deve essere importante e farsi vedere. Un’idea di tendenza, per cambiare rispetto al solito nero, è quella di fare le unghie nere e oro, alternandole o creando decorazioni diverse. Delle belle unghie si devono abbinare ovviamente a un make up altrettanto severo: l’eyeliner nero è sicuramente vincente, ma attenzione a metterlo bene perché può appesantire lo sguardo. Ben vengano mascara allunganti o addirittura ciglia finte, fard evidenti e rossetti sgargianti.

I migliori tagli di capelli per uno stile urbano sono quelli corti, da spettinare e rendere ribelli con un po’ di gel o cera per capelli. Non preoccupatevi: di giorno o per andare al lavoro è sufficiente dare una pettinata per trasformarsi in docili Audrey Hepburne. In alternativa ai tagli corti si possono adottare tagli asimmetrici o molto scalati, in base al viso e al tipo di capello.

You may also like