Come riconquistare la ex? Ecco i consigli che possono cambiarti la vita

Come riconquistare la ex? Ecco i consigli che possono cambiarti la vita

Quando finisce una storia d’amore, se si è ancora innamorati dell’altra persona, si soffre davvero tanto. 

Il pensiero è continuamente rivolto a lei, ai ricordi, alle sensazioni vissute insieme, alle parole dette, al contatto fisico, in pratica si vive dentro sé stessi una guerra difficile da placare: da un lato la mente, che prova a spiegarsi la fine della relazione ma il più delle volte non riesce a trovare le risposte giuste (o soprattutto ad accettarle), dall’altro lato il cuore che desidera solo ritornare insieme alla ex.

Come far innamorare di nuovo la ex

Dobbiamo ammetterlo, raggiungere tale obiettivo non è affatto facile. Proprio perché questo desiderio non permette di condurre normalmente la propria vita (il pensiero è sempre lì), dopo aver chiesto sostegno ad amici e/o familiari, l’abitudine di molti è quella di cercare sulla rete i consigli degli esperti,ovvero guide psicologiche e di comportamento per far invaghire di nuovo la ex. Esistono sul web molte guide sull’argomento, tra le tante una in particolare ha attirato la nostra attenzione ed è “Riconquistare la mia ex”.

Ciò che ci ha colpito più di tutto è il metodo, che consiglia. Scopriamolo in dettaglio. 

Almeno subito dopo la fine della storia d’amore, non si accetta la separazione e ci si ci comporta proprio come non si dovrebbe: l’invio di messaggi insistenti, le chiamate anche notturne ogni qualvolta torna in mente lei, dediche sui social network, regali inaspettati, e via dicendo. Insomma si assume un ruolo completamente sbagliato e controproducente: quello dello zerbino. 

Essere così presenti fino all’esasperazione, ha solo una conseguenza: quella di risultare fastidiosissimi agli occhi della ex, che avrà come reazione istintiva quella di allontanarsi ancora di più. Succede sempre così, è inevitabile. Quindi cosa fare? 

I consigli, che vengono dati, sono molto pratici e nella maggior parte dei casi il risultato è più che prevedibile: la ex torna sui suoi passi e, in qualche modo, rivive la fase del riavvicinamento. Ma com’è possibile ciò? Come ci si deve comportare perché accada?

Cosa fare per far riavvicinare la ex fidanzata

Per quanto assurdo e difficile possa sembrare, il primo passo è ricominciare a condurre normalmente la propria vita, quindi tutto ciò che si è interrotti per il dolore causato dalla fine della storia, deve ritornare esattamente alla normalità, che sia andare in palestra, uscire con gli amici, dedicarsi un weekend di totale relax, non importa cosa, l’importante è agire. 

Ovviamente il tutto sotto gli occhi della ex, che, o attraverso i social network o amici in comune, noterà un distacco improvviso ma, soprattutto, che anche dall’altro lato si ha la voglia di ricominciare una nuova vita. 

Si dice che il dimostrarsi felici è la più grande vendetta e, qualora non lo fosse, è comunque l’arma più forte per attirare le attenzioni della ex, che inizierà a notare il distacco e quasi a non accettarlo. In questa fase è anche fondamentale il “no contact”, ossia il non telefonare o messaggiare fino a che non sia lei a farlo, dimostrare la più totale indifferenza, anche se si è ancora perdutamente innamorati.

Non hai ancora capito perché questi consigli possono cambiarti la vita? Di sicuro in un modo o nell’altro attirerai le attenzioni della tua ex fidanzata, dall’altro però, aspetto ancora più importante, ritornerai a vivere e, giorno dopo giorno, senza rendertene neppure conto, comincerai a distaccarti da lei, a guardare di nuovo il mondo e le innumerevoli possibilità che ti offre, in pratica inizierai a vivere di nuovo. 

Sarai tu, a quel punto, che dovrai scegliere si ritornare o no con lei, la situazione si ribalterà completamente.

Il vantaggio di questo metodo, che è spiegato bene in quella guida, è che rischi davvero di riconquistare la ex, ma allo stesso tempo, recuperi te stesso, riacquisti un fascino che prima non avevi, quello della sicurezza in te stesso, della forza interiore e della determinazione, le prime caratteristiche che una donna cerca in un uomo. 

Si dice che prima di amare gli altri, bisogna imparare ad amare sé stessi. Adesso hai l’occasione giusta per farlo. 

You may also like