Computer per giocare, quali sono i migliori?

computer per giocare

Questa è la classica domanda da un milione di dollari perché, te lo diciamo subito, non esiste un computer adatto per giocare. Certo, se hai un budget infinito e puoi spendere qualsiasi cifra, allora il discorso cambia perché puoi tranquillamente scegliere il migliore in generale.

Invece, l’obiettivo è quello di acquistare sì il miglior computer, ma in proporzione al budget che hai e per supportare il tuo videogioco preferito.

Proprio per questo, infatti, ti elenchiamo le caratteristiche che ti servono per capire se un computer per giocare può fare al caso tuo.

Le caratteristiche principale per fare la scelta giusta

Ecco cosa valutare per scegliere il computer che fa al caso tuo – Con i tuttologi che, ormai, hanno invaso il mondo del web, è molto semplice incappare in delle fregature. Proprio per questo, è importante capire quali sono le caratteristiche principali da guardare al fine di scegliere il miglior computer per giocare, al miglior prezzo.

Innanzitutto devi capire che tutto deve essere bilanciato. Cosa significa? Che se ad esempio hai una scheda video potentissima, deve esserci un monitor a supporto che possa sostenerne le prestazioni, altrimenti addirittura può accadere che i filmati vadano a scatti.

Ovviamente, lo diciamo anche se forse è scontato, per esaltare la grafica di un gioco è necessario uno schermo in full HD o, quantomeno, in 4K. Se è un PC portatile, inoltre, assicurati della potenza della batteria: è vero, pretendere batterie che durino ore senza essere caricate può sembrare utopia ma nemmeno che dopo 1 ora di gioco, tu debba subito cercare una corrente perché la batteria, che magari hai appena acquistato, già è scarica.

Inoltre, presta particolare attenzione anche agli accessori: magari non ne sei a conoscenza, ma ad esempio, esiste il mouse da gaming con particolari caratteristiche che il mouse tradizionale non ha. Ecco, se il tuo gioco preferito ha come precondizione l’utilizzo del mouse, magari se acquisti un computer che include il mouse da gaming…male non fai!

Infine, al di là di tutti gli altri componenti (dalla scheda madre al processore passando per l’hard disk) dai sempre un occhio alla RAM, da cui dipende molto la velocità di un computer.

Non stiamo qui a dirti tecnicamente cosa sia e cosa voglia dire l’acronimo, ma ti basti sapere che, a parità di componenti tra due PC, devi preferire quello con la scheda RAM più potente. In caso contrario, potresti pentirtene.

Dove acquistare i computer per giocare

Ecco alcuni suggerimenti utili per scegliere il computer migliore – Passiamo, ora, all’aspetto più pratico di questa guida. Ora che sai come scegliere il miglior computer per giocare, devi capire dove acquistarlo, per evitare fregature. Sul web esistono diversi portali affidabili e certificati, come pcmodding.it che ha diverse recensioni positive e un grado di soddisfazione dei clienti molto elevato.

In generale, infatti, devi puntare a portali del genere e non devi farti ingolosire semplicemente dal prezzo: può capitare, infatti, che un sito possa venderti un computer a un prezzo bassissimo, tu cadi nella trappola e poi non ricevi quanto desiderato.

Cerca sempre di verificare bene anche cosa ne pensano gli altri. Un altro suggerimento per capire dove acquistare i computer per giocare è sicuramente quello di vedere i siti online di negozi ‘fisici’ già affermati che, al netto di casi particolari, sono abbastanza affidabili.

Chiudiamo l’approfondimento con una piccola chicca: su ogni sito, vedi sempre la sezione contatti e prova a chiamare per vedere se rispondono. Se ti arronzano, se vedi che le risposte sono evasive, se non ti rispondono proprio, allora probabilmente sei in presenza di un sito ‘sospetto’ a cui non devi assolutamente fare affidamento poiché il rischio di rimanere con le mani in mano è molto alto.

You may also like