Cronaca

  • Sospesa per 15 giorni la licenza di un locale del lungomare di Catanzaro Lido
    Nella giornata del 28 luglio 2021, personale della Polizia di Stato ha notificato il provvedimento con il quale il Questore di Catanzaro, Mario Finocchiaro, quale Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, ha disposto la sospensione dell’attività, per 15 giorni, nei confronti di un noto imprenditore del quartiere Lido, titolare di uno… Leggi tutto »
  • Ruba in un’abitazione ma viene sorpreso dai carabinieri, commerciante arrestato
    A Marina di Gioiosa Jonica nel Reggino, nei giorni scorsi, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato S.P., 48enne, commerciante del luogo, incensurato, con l’accusa di furto aggravato in quanto sorpreso mentre usciva con atteggiamento circospetto dal portone di un’abitazione. È bastato poco ai carabinieri della locale Stazione a… Leggi tutto »
  • ‘Ndrangheta, scarcerato dopo 28 anni il boss Antonino Imerti detto “nano feroce”
    È stato scarcerato la scorsa settimana, dopo circa 28 anni di reclusione, il boss della ndrangheta Antonino Imerti, 72 anni. Imerti, cognato del boss Domenico Condello detto “u pacciu”, è stato il capo scissionista nella ndrangheta reggina che diede l’ avvio allo scontro armato contro gli ex alleati De Stefano-Tegano-Libri.… Leggi tutto »
  • La star di Tik Tok muore in diretta facendo un selfie dopo una caduta da 43 metri
    Il tragico incidente è avvenuto lo scorso 20 luglio a Quzhou, nella provincia cinese di Zhejiang. Xiao Qiumei ha lavorato lì come gruista. La giovane donna pubblicava regolarmente video e foto in cima alle gru su Tik Tok, un social network su cui aveva più di 100.000 iscritti. Il giorno… Leggi tutto »
  • Scoperta una casa di cura abusiva in una parrocchia, sacerdote denunciato
    I Carabinieri del Nas di Reggio Calabria a seguito di un’ispezione presso una struttura ricettiva per anziani nel comune di Oppido Mamertina hanno denunciato in stato di libertà un parroco, responsabile di aver aperto una casa di cura senza autorizzazione omettendo, contestualmente, la comunicazione all’autorità di P.S. degli alloggiati all’interno… Leggi tutto »
  • Scontro camion con una moto, 21enne perde la vita
    Incidente mortale ieri pomeriggio a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria. Ad essere coinvolti nel terribile sinistro un camion e una moto sulla quale viaggiava un 21enne, Francesco Galluccio, che ha avuto la peggio. Per il giovane, immediatamente assistito dai sanitari del 118, si é reso necessario l’intervento dell’elisoccorso. Il… Leggi tutto »
  • Operazione “Efesto 2”, chiuse le indagini per 62 persone
    La Procura distrettuale antimafia di Catanzaro ha chiuso le indagini relative all’operazione denominata “Efesto 2”, condotta nell’ottobre 2020 dal Nipaaf dei carabinieri Forestale di Cosenza e dalla Guardia di finanza, su un presunto traffico illecito di rifiuti che si sarebbe sviluppato a Montalto Uffugo. Sono sessantadue gli indagati che, secondo… Leggi tutto »
  • Villette abusive a Caminia, la Procura di Catanzaro chiude le indagini per 70 persone (Nomi)
    Un tratto di spiaggia suggestivo, ma invaso da 71 villette risultate abusive e per le quali la Procura di Catanzaro ha chiuso le indagini notificando, attraverso i Carabinieri, il provvedimento a 70 persone indagate, risultate proprietarie degli immobili costruite davanti la spiaggia di località Panajia, a Caminia di Stalettì, una… Leggi tutto »
  • Violento scontro tra due auto, un ferito grave
    Un grave incidente stradale si è registrato stamattina sulla strada statale 18 Tirrenica, nei pressi di San Lucido (Cosenza). Due i veicoli che, per cause in corso di accertamento, si sono violentemente scontrati. Tre le persone ferite, di cui una in maniera grave, rimasta incastrata nelle lamiere della sua vettura.… Leggi tutto »
  • Piantagione di canapa indiana con 260 piante sequestrata dai carabinieri, tre giovani arrestati
    Tre arresti e una piantagione di canapa indiana sequestrata. È il bilancio di un’operazione condotta dai Carabinieri a Gioiosa Ionica. Nell’ambito di servizi finalizzati alla repressione della coltivazione di canapa indiana, unitamente a militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, al culmine di un’attività di indagine coordinata dalla Procura della… Leggi tutto »
WordPress RSS Feed Retriever di Theme Mason