Cronaca

  • Nuovo sbarco di migranti in Calabria, in due si gettano in mare: uno disperso
    Una barca a vela con a bordo una cinquantina di migranti è stata intercettata al largo di Camini, nella Locride. Due persone che erano a bordo, probabilmente gli scafisti, si sono gettati in mare all’arrivo delle unità navali delle forze dell’ordine avvertite da alcuni pescatori che si trovavano sulla riva.… Leggi tutto »
  • Trasportavano 7 kg di marijuana su una barca, due arresti
    I carabinieri della Compagnia di Palmi, col supporto di personale del Nucleo Subacquei di Messina e della Compagnia di Villa San Giovanni, hanno arrestato due uomini di Bagnara Calabra, accusati di detenzione illegale di sostanze stupefacenti stupefacenti a fini di spaccio. L’operazione é scattata dopo che i carabinieri hanno notato… Leggi tutto »
  • Scossa di terremoto sulla costa jonica calabrese
    Un terremoto di magnitudo ML 3.3 è avvenuto nella zona: Costa Ionica Cosentina (Cosenza), il 27-10-2020 19:49:24 (UTC +01:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 39.67, 16.6 ad una profondità di 26 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.   Leggi tutto »
  • Tromba d’aria nel lametino, danni alle aziende agricole
    Squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme è intervenuta questo pomeriggio in località Acconia di Curinga per verifica aziende agricole. Causa una tromba d’aria numerose serre adibite alla coltura di ortaggi e varie sono state divelte dalle forti raffiche di vento. La squadra dei… Leggi tutto »
  • Nuova vittima di coronavirus in Calabria, deceduta una 73enne
    Salgono a 109 le vittime per il Covid in Calabria. Stamani è morta nell’ospedale di Cosenza, dove era ricoverata da alcune settimana, una donna di 73 anni. Lo ha reso noto il sindaco Cassano Ionio, Gianni Papasso, con un post sulla sua pagina facebook. “Ho appena appreso – ha scritto… Leggi tutto »
  • Barca con 56 migranti giunta in Calabria
    È giunta intorno alle 7:30 nel porto di Roccella Ionica una barca a vela con 56 migranti. L’imbarcazione è stata intercettata in mare davanti alla costa di Locri e rimorchiata da Unità della Capitaneria di Porto. Sono in corso le operazioni di sbarco, i controlli sanitari e l’identificazione dei 56… Leggi tutto »
  • Scontro tra auto e moto, muore un uomo di 41 anni
    Un uomo di 41 anni, di nazionalità marocchina ma residente da tempo a Isola Capo Rizzuto, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, 26 ottobre, lungo la strada statale 106 nel tratto che dalla cittadina conduce alla frazione Le Castella. L’uomo si trovava a… Leggi tutto »
  • Sommosse e rivoluzione
    Si racconta che, agli inizia dei fatti del 1789, Luigi XVI domandasse a un ministro se quello che succedeva era una sommossa; e quello rispose: “No, Maestà, è una rivoluzione”. Dubito moltissimo che l’apologo risponda al vero storico, però funziona bene come vero immaginario. Sommossa e rivoluzione sono due termini… Leggi tutto »
  • Altra vittima del Covid in Calabria, è un’anziana di 88 anni
    È deceduta questa mattina nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Cosenza, una signora di 88 anni, R.S., risultata positiva al Covid 19, ospite della casa alloggio l’Incontro di Casali del Manco, comune della Presila in cui vige la zona rossa dallo scorso 18 ottobre. Secondo quanto si è appreso,… Leggi tutto »
  • Covid, muore infermiera di 56 anni al Policlinico di Catanzaro
    Non ce l’ha fatta una infermiera di 56 anni colpita da covid-19 nei giorni scorsi e ricoverata in terapia intensiva al Policlinico. C’è da dire che soffriva anche di patologie importanti. Il quadro clinico della donna è precipitato in poche ore e, si legge nella testata giornalistica CatanzaroInforma, già nella… Leggi tutto »
WordPress RSS Feed Retriever di Theme Mason