Cronaca

  • Picchia il figlio della compagna fino a farlo svenire, arrestato
    Avrebbe picchiato il figlio di pochi anni della compagna fino al punto di fargli perdere i sensi. Un uomo di trent’anni è stato arrestato a Cassano allo Ionio dai carabinieri di Corigliano Calabro con l’accusa di maltrattamenti contro familiari e lesioni personali. L’arresto è stato fatto in esecuzione di un’ordinanza… Leggi tutto »
  • Individuato e arrestato 33enne latitante, aveva tentato la fuga sui tetti
    Individuato e arrestato un giovane latitante mentre tentava di fuggire ai carabinieri a Gerocarne. Nella notte, infatti, i militari della Compagnia Carabinieri di Serra San Bruno, unitamente al Nucleo Investigativo di Vibo e a quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri “Calabria”, hanno scovato Giovanni Emmanuele, 33 anni, resosi irreperibile dal… Leggi tutto »
  • Sequestrate armi e droga in un appartamento abbandonato
    In un appartamento abbandonato i carabinieri hanno trovato un vero e proprio arsenale. La scoperta, a Gioia Tauro, dove, nei giorni scorsi, i Carabinieri, insieme alle unità specializzate dello Squadrone Eliportato dei Cacciatori di Calabria di Vibo Valentia, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto l’arsenale. Nello… Leggi tutto »
  • Chiuse dalle Fiamme Gialle di Soverato 7 attività in un centro commerciale aperte nonostante divieti anticovid
    Ulteriormente intensificati, nell’ultimo periodo, i servizi di controllo economico del territorio da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, mirati anche a verificare il rispetto delle disposizioni attualmente in vigore per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. In tale ambito, lo scorso fine settimana le Fiamme Gialle della… Leggi tutto »
  • Accoltellò l’ex sul treno, 48enne calabrese condannato a 10 anni
    È stato condannato a 10 anni, in primo grado con rito abbreviato, Domenico Foti, 48enne calabrese – originario di Melito Porto Salvo, nel reggino – che il 7 novembre 2019 accoltellò una donna sul treno Frecciarossa ‘Av 9309 Torino-Roma’, durante il tragitto fra Reggio Emilia e Modena. Una volta arrivato… Leggi tutto »
  • ‘Ndrangheta, confiscati beni per 124 milioni alla cosca Piromalli
    La Guardia di finanza, su disposizione della Dda di Reggio Calabria, guidata dal Procuratore della Repubblica, Giovanni Bombardieri, ha confiscato beni per un valore di 124 milioni di euro alla cosca Piromalli della ‘ndrangheta. Il provvedimento è stato eseguito dal Comando provinciale di Reggio Calabria delle fiamme gialle e dallo… Leggi tutto »
  • Cade da cavallo imbizzarrito, 17enne in gravi condizioni trasportato in ospedale
    Grave incidente a San Calogero, nel Vibonese. Un ragazzo di 17 anni che si trovava in sella al suo cavallo, lungo il corso principale del paese, è stato sbalzato dall’animale contro una colonna in cemento armato nei pressi di un tabacchino. Violento l’impatto e preoccupanti le condizioni del ragazzo, tanto… Leggi tutto »
  • Spacciava cocaina ricevendo i clienti a casa, 44enne arrestato
    Ha lasciato oltre 40 grammi di cocaina all’intento di un borsello, per poi disfarsene. Sono scattate così le manette per L.B., 44enne crotonese, sorpreso dagli agenti della Squadra Mobile a spacciare all’interno della propria abitazione. L’uomo riceveva a casa i clienti preparando sul momento le dosi richieste. La polizia gli… Leggi tutto »
  • Sequestrata nel catanzarese una vasca di raccolta acque reflue
    I militari della stazione Carabinieri Forestale di Lamezia Terme, hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Lamezia Terme, di una vasca di contenimento di acque reflue provenienti dalla condotta fognaria del Comune di Platania, sita nel comune di… Leggi tutto »
  • ‘Ndrangheta: omicidio Figliomeni, inflitti 30 anni ad un boss di Siderno
    È stato condannato a 30 anni di carcere il boss Tommaso Costa, esponente di spicco della ‘ndrangheta di Siderno. Lo ha deciso il gup del Tribunale di Reggio Calabria Valerio Trovato accogliendo la richiesta dei pm Giovanni Calamita e Diego Capece Minutolo al termine del processo sull’omicidio di Vincenzo Figliomeni,… Leggi tutto »
WordPress RSS Feed Retriever di Theme Mason