Guidare una Lamborghini: ecco 6 motivi per cui affittarla è meglio che averne una

Guidare una Lamborghini

Almeno una volta nella vita, chiunque ha avuto il desiderio di poter salire su un’automobile di lusso, e poterla guidare senza nessun limite. Tra questi oggetti del desiderio, troviamo sicuramente un marchio leader nel settore delle macchine di lusso, che da sempre fa sognare milioni di persone in tutto il mondo: stiamo parlando di Lamborghini. Guidare una Lamborghini può essere un sogno che diviene realtà, e non necessariamente acquistandone una: è proprio in questo articolo che ti forniremo sei validi motivi per il quale è meglio affittare una Lamborghini, anziché comprarne una. Clicca qui per saperne di più.

Lamborghini: 6 buone ragioni per affittarne una anziché comprarla

Anche se potreste permettervelo, in questo articolo vogliamo fornirvi 6 buone ragioni per il quale è meglio affittare una Lamborghini anziché comprarne una tutta sua. Ecco qui accontentati:

1 – Troppa potenza

È vero, è vero: la potenza di una Lamborghini può essere uno dei motivi per il quale vorreste possederne una. Ma pensateci bene: raggiungono una potenza che andrà ben oltre i limiti permessi sulle nostre strade, e a meno che voi non possediate un autodromo, difficile potrete sfruttare tutte le potenzialità di questa autovettura (a meno che non vogliate prendervi decine di multe dagli autovelox).

2 – Attaccamento al suolo

La progettazione e la conformazione delle Lamborghini hanno fatto sì di creare vetture meravigliose, quanto aderenti al suolo che stanno solcando. Ed è per questa motivazione che anche la minima imperfezione del suolo, come un semplice dosso oppure una buca, potrebbe rivelarsi un vero e proprio problema per le performance di queste autovetture.

3 – Tutt’altro che comode

Se il design esteriore delle Lamborghini è da far girare la testa, lo sarà meno la comodità che potrà permettere un’autovettura di questa tipologia: non è stata studiata per poter trascorrere comodamente dei viaggi in compagnia, godendosi il panorama e stare in mezzo al traffico. Tutt’altro! È un’automobile da gara, e il suo assetto sportivo non prevede la comodità né per il guidatore, né per i passeggeri.

4 – Costi eccessivi

Sia l’acquisto di una Lamborghini, che la sua stessa manutenzione, può raggiungere costi veramente esorbitanti: anche un semplice pezzo di ricambio può raggiungere cifre comodamente a tre zeri. Anche l’acquisto in sé può essere veramente impegnativo, spesso in modelli anche usati.

5 – Considerazione sociale

Bisogna dirlo: in generale la società non vede di buon occhio chi acquista automobili di questa categoria, ritenendoli piuttosto arroganti e boriosi. Siamo sicuri che voi non lo siate, ma pensateci bene: ne vale la pena essere etichettati così?

6 – Addio privacy

Quando acquistate una Lamborghini, tutti se ne renderanno conto: non potrete più parcheggiarla comodamente in mezzo alle altre, oppure passare inosservati. Potrete dire addio alla vostra privacy, e abituarvi a decine di persone che faranno la fila per farsi la fotografia accanto ad essa.

Guidare una Lamborghini può essere comunque un sogno che potrà diventare realtà: affittandone una, potrete sicuramente evitare queste sei spiacevoli situazioni, senza pentirvi troppo del vostro investimento.

You may also like