I migliori negozi online di videogiochi e console

I migliori negozi online di videogiochi e console

La passione per il gaming si sta espandendo a vista d’occhio, tanto che ormai anche nella scelta di alcuni dispositivi, come ad esempio i notebook e gli smartphone, si fa molta attenzione alle caratteristiche hardware e alla potenza del processore. Tuttavia, nonostante il gaming stia effettivamente prendendo piede anche nel settore del mobile, la passione per i videogiochi classici e per le console non viene mai meno. Anzi, in questo 2020 assisteremo al lancio di alcune console molto attese dai videogiocatori, come ad esempio la PlayStation 5 e la Xbox Series X. Ma è possibile acquistare giochi e console sul web? Una domanda che spesso si pongono gli utenti è proprio questa. Naturalmente sì, esistono negozi videogiochi e console che permettono di procedere all’acquisto dei titoli e anche delle piattaforme per giocare, comprese quelle all’avanguardia.

Negozi videogiochi e console online: ecco quali sono i migliori

I più giovani lo sanno bene, dato che è proprio questa fascia di età quella che si tuffa maggiormente sul web per comprare videogiochi e console, approfittando anche di qualche importante sconto. Tuttavia, come noto, il mondo di internet è anche pieno di truffe e raggiri, pertanto chi non è molto pratico può ritrovarsi facilmente a dover fare i conti con qualche fregatura. Ecco perchè è meglio fare i propri acquisti nei migliori negozi di videogiochi e console.

Ma quali sono i migliori negozi online dove poter comprare gli ultimi titoli e i più recenti modelli delle piattaforme di gaming? Il più famoso è certamente Amazon, dove si riesce a trovare davvero di tutto, a volte anche approfittando di sconti di rilievo. Di Amazon ci si può certamente fidare, come confermano anche le tante recensioni positive che riceve ogni giorno questo negozio online. Lo stesso si può dire di Mediaworld, un altro negozio online che mette a disposizione della clientela un vasto assortimento di videogiochi e console. Anche Unieuro e Euronics godono di alta considerazione nella clientela, come si evince dagli ottimi giudizi riportati nelle recensioni sul web: in entrambi questi negozi online è infatti possibile trovare titoli e piattaforme a prezzi davvero convenienti.

Altri negozi di videogiochi online che vale la pena prendere in considerazione sono ePrice, che vende console di ottima fattura a prezzi decisamente vantaggiosi, IBS (che è molto seguito da chi punta ad avere videogiochi a prezzi piuttosto bassi) e GameStop, che viene considerato un vero e proprio punto di riferimento nel mondo dei negozi online che si concentrano principalmente sul gaming.

Ma quali sono i prodotti principali che si possono acquistare in questi negozi online? Abbiamo citato videogiochi e console, ma nei vari negozi nominati in precedenza è possibile trovare anche altri strumenti molto utili ai fan del gaming: i controller, ad esempio, ma non solo. Per quanto riguarda Amazon, l’utente potrà sbizzarrirsi all’interno di un catalogo che possiamo considerare praticamente infinito: si passa dai giochi istruttivi per i più piccini ai più famosi sparatutto, i giochi di guerra, di combattimento, senza dimenticare i titoli che richiedono grande intelligenza e intuito. Inoltre, su Amazon è facile reperire anche i videogiochi delle serie TV preferite e anche quelli che consentono di tenersi in forma e di praticare un po’ di sport senza uscire di casa.

Negozi videogiochi e console, in vendita anche accessori di ogni tipo

Se si è alla ricerca di videogiochi di qualsiasi console, è sempre meglio rivolgersi ai “colossi” del settore. PlayStation, Xbox, Nintendo Wii sono solo alcune delle piattaforme che è possibile trovare nei negozi online, con spedizioni assolutamente sicure e veloci e un servizio clienti sempre attivo e disponibile. Infine, come accennato, nei negozi videogiochi e console si possono trovare facilmente una serie di accessori che vanno ad arricchire la propria esperienza durante le sessioni di gaming: pensiamo ad esempio aiController di ultima generazione, così come i Gamepad e i Joystick, ma anche il Volante, la Pedaliera, il Telecomando (con vibrazione e senza), ma anche mouse, tastiere e cuffie.

Infine, nei negozi online, oltre ai videogiochi e alle console, si possono trovare anche dei visori VR che consentono di vivere emozioni uniche grazie alla realtà virtuale. I brand principali hanno realizzato dei visori VR che rendono ancora più straordinaria la propria “experience” di gioco: molti di questi sono acquistabili nei negozi online, e non è raro riuscire ad assicurarsi un ottimo visore VR ad una cifra che può essere considerata un vero affare.

You may also like