Il lavoro di camgirl

Il lavoro di camgirl

Aprile 5, 2021 Off Di Ilario Galgani

Internet ha aperto le porte a nuove professioni e tra queste rientra anche il lavoro di camgirl. Ancora non riconosciuto ufficialmente come professione, il lavoro di camgirl negli ultimi anni ha registrato una costante crescita e coloro che decidono di dedicarsi a questo lavoro sono donne di qualsiasi età.

In cosa consiste il lavoro do camgirl

Vengono definite come camgirls le donne che si esibiscono in spettacoli online, raggiungendo i loro clienti attraverso internet e più precisamente utilizzando una webcam.

Si tratta dunque di un lavoro di intrattenimento che può essere svolto anche dal proprio domicilio e spesso viene svolto a tempo pieno, mentre in altri casi come lavoro secondario per arrotondare le entrate.

Molte ragazze/ donne preferiscono non mostrare il viso e indossano una mascherina o una parrucca, oppure non inquadrano il viso per non farsi riconoscere; ciò è dovuto al fatto che è una professione poco conosciuta e poco accettata socialmente.

Chi può fare il lavoro di camgirl

Come anticipato, il lavoro di camgirl interessa donne di qualsiasi età. Infatti, spesso si tratta di ragazze più o meno conosciute, ma in altri casi si tratta di casalinghe, studentesse oppure di donne che hanno già un’occupazione principale ma che desiderano aumentare le proprie entrate mensili. Non è raro trovare professioniste di giorno e webcam girl di sera; ciò permette alle ragazze di arrotondare il loro stipendio e allo stesso tempo di divertirsi e conoscere nuove persone. L’unico requisito per svolgere la professione di cam girl è essere maggiorenne e possedere un pc e una connessione ad internet.

Come si guadagna lavorando come camgirl

Coloro che decidono di abbracciare questa professione possono guadagnare in diversi modi: attraverso le ricariche online che vengono eseguite su carte ricaricabili o conti correnti, chiedendo al cliente uno specifico regalo, attraverso la pubblicità del proprio sito web chiedendo al cliente un contributo, ricariche telefoniche ecc.

Generalmente viene stabilita una tariffa oraria oppure si concorda un prezzo fisso per ogni spettacolo in base alle richieste del cliente. Questa modalità è abbastanza rischiosa in quanto non si è tutelati  a livello di privacy, chiunque può registrare la ragazza e diffondere i video privati  in rete. Vi sono invece le piattaforme online che offrono questo servizio e garantiscono privacy, sicurezza dell’avvenuto pagamento, visibilità oppure strumenti avanzati che consentono di garantire servizi avanzati e connessioni professionali.

 in questi casi di solito è la piattaforma stessa a decidere la forma di pagamento ed anche le tariffe, trattenendo parte dei guadagni.

Quanto guadagna una camgirl

I guadagni di una camgirl dipendono da diversi fattori: aspetto fisico, eventuali specializzazioni, le ore che dedica a questa attività al giorno oppure a settimana, location, ecc. In sostanza, come in altri campi lavorativi è necessario avere costanza, acquisire delle competenze e sapersi “vendere”.

Ad ogni modo, oggi si stima che una camgirl che si presta per le sessioni pubbliche guadagni dai 100 ai 500 euro al mese se si dedica a questo lavoro per 5-1 ore a settimana, mentre le donne che lavorano 5-6 ore al giorno possono arrivare anche a 3000 euro al mese. Non solo, se si decide di operare anche privatamente, ovvero esibirsi privatamente per un cliente alla volta le entrate possono aumentare vertiginosamente. Le camgirl guadagnano anche vendendo i propri indumenti intimi, lingerie sexy, numero di telefono, email  e contatti. 

Infine si stima che i guadagni dipendano anche dagli orari. Sembra che dalle 22 alle 2 ci sia più disponibilità di clienti e di conseguenza coloro che lavorano in questa fascia oraria guadagnino di più rispetto alle colleghe che magari preferiscono esibirsi la mattina oppure negli orari quotidiani. Ad ogni modo, come si può notare, questo lavoro può offrire guadagni molto interessanti.

Fare la camgirl è legale?

Puoi consultare il sito DonneWeb  dove troverai le risposte ai tuoi dubbi su questa professione; sui pagamenti, sui guadagni, sulla parte legale, il fisco, le tasse.