Lavanderia a gettoni self-service: i vantaggi di questo business

Lavanderia a gettoni self-service i vantaggi di questo business

Aprire una lavanderia a gettoni può essere una buona idea per fare grandi affari. Negli ultimi anni le lavanderie a gettoni sono sempre più utilizzate e quindi, probabilmente, aprirne una vi porterà grandi vantaggi. Ovviamente, affinché il vostro investimento sia ben ripagato dovrete progettare nei dettagli la vostra lavanderia automatica, facendo riferimento magari ad un’azienda che si occupi proprio di queste cose.
Numerosi saranno i vantaggi relativi all’apertura di un’attività di questo genere: non solo i costi richiesti per l’avvio e il mantenimento dell’attività sono ridotti rispetto ad altre, ma il tempo richiesto è nullo e i profitti possono essere anche elevati.

– Perchè aprire una lavanderia a gettoni self-service

Se avete risparmi da parte e volete farli fruttare, un buon modo potrebbe essere appunto quello di avviare una lavanderia automatica. Metodi più tradizionali, come apertura di bar o ristoranti, potrebbero richiedere un impegno molto maggiore in quanto la concorrenza è elevata e numerosa. Lanciarvi verso tipologie di investimento alternative potrebbe quindi portare a guadagni maggiori.

I costi che dovrete affrontare per aprire e mantenere una lavanderia non sono molto numerosi: dovrete pagare l’affitto del locale in cui sarà situata l’attività, le bollette energetiche e infine la manutenzione dei macchinari. Costi molto ridotti rispetto a quelli richiesti nel settore della ristorazione. Per ridurre questi costi basterà avere alcune accortezze: scegliere una location in una buona posizione, confrontando i prezzi di quelle disponibili, l’azienda Dry-Tech che potete consultare anche online al sito www.dry-tech.it, offre prezzi di manutenzione molto vantaggiosi e numerosi consigli su come affrontare questa nuova sfida.

Per quanto riguarda la clientela, in Italia è in continuo aumento il numero di persone che si rivolgono a questo tipo di locali: molti vivono infatti da soli, o, sempre impegnati con il lavoro, non trovano il tempo di dedicarsi a tali attività. Inoltre il mercato delle lavanderie self-service non è “saturo”, quindi, seppur in continua crescita, avrete ancora l’occasione di avere un’ampia e fedele clientela.

Un altro vantaggio relativo alle lavanderie automatiche si può intuire dal nome delle stesse: non necessitano di personale, i clienti eseguiranno il tutto in autonomia grazie ai gettoni e ai macchinari.

– Dove aprire una lavanderia a gettoni self-service

Il consiglio principale per avere una rendita maggiore grazie alla lavanderia automatica è di studiare attentamente il luogo in cui la collocherete. Un luogo di passaggio è preferibile, con un’insegna visibile e colorata attirerete nuova clientela di passaggio.

Una posizione facilmente raggiungibile anche in automobile sarà favorita: al giorno d’oggi le persone sono sempre impegnate ed è difficile trovare del tempo da dedicare a cose diverse dal lavoro, quindi una location facilmente raggiungibile da tutti sarà sicuramente dalla vostra parte per rendere più gradevole la vostra lavanderia.

Un consiglio utile per la scelta della location può anche essere quello di prestare attenzione a chi ci si rivolge: probabilmente un quartiere a reddito medio sarà più proficuo, così come un ambiente abitato da studenti fuori sede che spesso non hanno lavatrici in appartamento. Sicuramente il consiglio è di cercare quartieri ricchi in condomini, così le probabilità di successo saranno maggiori.

Un altro aspetto da considerare è la presenza di negozi nelle vicinanze, infatti probabilmente non tutti i clienti vorranno sedersi ad aspettare che la lavatrice finisca il suo ciclo. Meglio quindi considerare attività alternative con cui i clienti potrebbero occupare l’attesa.

In conclusione, l’apertura di una lavanderia automatica potrebbe essere l’attività del futuro: in tempi così dinamici e pieni di impegni, chiunque potrebbe apprezzare i vantaggi di rivolgersi a locali con lavatrici self-service. Il momento, poi, è ottimo: il mercato in questo campo è in crescita, ma non ancora completo, le possibilità di profitto sono quindi molto favorevoli.

You may also like