Le migliori app di gaming online nel 2020

Le migliori app di gaming online nel 2020

Il vero e proprio boom dei dispositivi mobili, come smartphone e tablet, che si è verificato nel corso degli ultimi anni, ha radicalmente cambiato l’universo del gaming online. Al giorno d’oggi, infatti, cresce sempre di più il numero di utenti che decidono di divertirsi e di giocare direttamente tramite uno dei propri device mobile, evitando computer e console.

L’esempio del gaming sui casinò online

Uno degli esempi più lampanti di questo nuovo trend è certamente quello che riguarda le piattaforme di casinò online. Infatti, durante il 2019, è stato registrato una storica inversione di tendenza, con il numero di giocatori che punta da mobile che ha superato per la prima volta quello che scommette tramite il proprio computer, desktop o portatile che sia.

Proviamo a pensare, ad esempio, al blackjack NetBet, un gioco che si è evoluto in maniera impressionante nel corso degli ultimi anni. Il riferimento non è tanto alle regole, quanto piuttosto alla modalità di gioco in streaming, che permette agli utenti di divertirsi e giocare esattamente come se si trovassero in un casinò reale. E il vantaggio di poter disputare una partita di blackjack nel giro di pochi minuti, lo rende un gioco adatto anche ai ritagli di tempo più limitati.

Le migliori app di gaming iOS

È inevitabile che il pensiero corra subito verso Apple Arcade, ovvero il primo servizio di gaming che viene proposto con la formula di un vero e proprio abbonamento. La novità è stata svelata dal marchio di Cupertino. Sono tantissimi i titoli coinvolti in questo nuovo progetto, oltre 100: tra gli altri, dobbiamo sottolineare la presenza, di alcuni originali di Ken Wong e Will Wright, autori che hanno scritto la storia del mondo dei videogiochi.

Apple Arcade mira a cambiare per sempre l’universo dei videogame su mobile, grazie ad un servizio all-you-can-play. In poche parole, gli utenti avranno un’opportunità più unica che rara, ovvero quella di provare tutti i vari giochi che sono presenti all’interno della collezione, senza alcun limite, ma anche senza dover fronteggiare la pubblicità selvaggia che caratterizza ancora troppi titoli, così come non ci sarà alcun tipo di acquisto in-app.

I migliori giochi per dispositivi mobili

Diamo un’occhiata ai giochi che hanno riscosso maggiore successo sui vari device mobili. Senza ombra di dubbio bisogna citare quello che è stato votato come gioco iPhone dell’anno, ovvero Sky Children of the Light. Un titolo che, fin da subito, ha ottenuto un ampio apprezzamento, in modo particolare per la sua capacità di coinvolgere i giocatori con un percorso di gioco molto dinamico. Gli utenti, infatti, possono spostarsi volando in una serie di ambientazioni che muta di continuo, con l’obiettivo di aiutare degli esseri celestiali che devono trovare la strada giusta per tornare in cielo.

Per quanto riguarda l’iPad, il titolo migliore è stato Hyper Light Drifter: questo gioco garantisce grande divertimento, grazie ad un’esperienza di gioco nettamente improntata verso l’azione, mischiando anche alcuni tratti delle avventure tipicamente in formato 16 bit. Combattimenti, sfide e numerose esplorazioni: la noia si batte facilmente con questo titolo.

Molto interessante notare anche lo sviluppo di tutte quelle applicazioni booster, ovvero che riescono a migliorare le performance dello smartphone per fare in modo di poter giocare anche con titoli particolarmente pesanti. Game Booster è sicuramente una delle app più scaricate da questo punto di vista su Android, visto che si occupa di eliminare le applicazioni che non vengono utilizzate, così come tutte le attività, garantendo memoria libera che può essere sfruttata per giocare da smartphone. Con questa app si può notare un miglioramento delle prestazioni sia in termini di CPU, che viene ottimizzata, ma anche della RAM, così come di tutte le altre caratteristiche e specifiche, in modo tale che possano rendere al massimo per supportare tanti giochi.

You may also like