Non sai dove comprare i migliori componenti elettronici? Ecco alcuni consigli

Dove comprare i migliori componenti elettronici?

Hai un vecchio laptop o desktop e vuoi aggiornare il disco rigido e la memoria senza dover acquistare un nuovo computer? O forse ti stai sbarazzando di un vecchio pc e vuoi costruire l’hardware dei tuoi sogni? Ad ogni modo, ti consiglieremo dove trovare i migliori componenti elettronici al prezzo più basso.

Anche se sai già come assemblare un pc, trovare i migliori componenti elettronici sarà sempre una prova della tua pazienza e resistenza. Trovare la migliore scheda grafica, processore, scheda madre o persino RAM – o almeno, quella ideale per soddisfare le tue esigenze e il tuo budget, non sarà mai una passeggiata nel parco. Il mercato può portarti in confusione, soprattutto se sei nuovo nel mondo dell’informatica. Ma siamo qui per aiutarti a fare un buon affare.

Come per molti altri settori, spesso online è possibile trovare prezzi più vantaggiosi, ma bisogna sapere a chi rivolgersi per evitare brutte sorprese. Ecco quindi un elenco degli e-commerce più affidabili e convenienti, dove fare acquisti in tutta tranquillità.

Tra gli e-shop più forniti c’è senz’altro RS Components, che può vantare un catalogo con oltre 600.000 prodotti di elettronica, automazione, strumentazione, manutenzione e accessoristica. Centinaia i marchi trattati, fra alimentatori, batterie, connettori, cavi e strumenti per la manutenzione. Qui potrai fare i tuoi acquisti al dettaglio o all’ingrosso, potendo contare su prezzi competitivi e una consegna rapida garantita entro le 48 ore, con possibilità di reso.

HDiscount è un’altra azienda specializzata in consulenza e sviluppo software, che mette al servizio dell’utente le conoscenze dei professionisti riguardo i prodotti informatici, per offrire un’esperienza di acquisto consapevole e personalizzata. Qui potrai trovare periferiche, gruppi di continuità, alimentatori, case, cavi e adattatori, schede madri e RAM, che ti arriveranno a casa con spedizione assicurata, con il vantaggio dell’eventuale reso. E, se necessiti di configurazione guidata, l’assistenza clienti ti fornirà tutte le informazioni e il supporto di cui hai bisogno.

Presente da oltre 25 anni nel settore dell’informatica, Manhattan Shop è costantemente aggiornato con nuovi prodotti e nuove tecnologie del mercato mondiale. Pagamenti sicuri, reso facile e servizio clienti affidabile sono i suoi punti vincenti.

Un altro colosso presso cui reperire componenti elettronici è AK Informatica, che offre diverse soluzioni per gaming e business, pre assemblati e personalizzati. Molto interessante anche la sezione outlet / usato, che permette di abbattere ulteriormente i costi.

Pur essendo un rivenditore di elettronica generico, Ollo Store è piuttosto ben fornito in materia di componentistica hardware per pc. C’è una scelta quasi sterminata tra processori, RAM, schede video, schede madri, SSD, dissipatori, ventole, case e quant’altro. Se non sei un esperto di informatica, puoi richiedere l’installazione da parte di un tecnico direttamente a casa tua, oppure puoi scegliere il ritiro in sede o presso un punto TNT. Oltre alla garanzia base di 24 mesi, è possibile richiedere un’estensione di 3 anni a seconda del valore degli articoli da coprire.

La sempre maggiore attenzione alle problematiche dell’ambiente ha portato molte aziende a sviluppare un approccio eco-sostenibile. Quindi, prima di buttare il tuo vecchio pc, potresti rivolgerti a O2Saving, un’azienda che acquista computer e componentistica usata per il recupero e il riciclo dei materiali elettronici (es. schede elettroniche, CPU, Hard Disk, Floppy/CD/DVD Rom), a prezzi davvero vantaggiosi.

Invece, se preferisci rifornirti da un distributore fisico, le migliori catene sono Euronics, Unieuro, Mediaworld, Expert e Trony. I vantaggi dell’acquisto in sede? La possibilità di avere subito a portata di mano i componenti di cui hai bisogno, la consegna e l’installazione a domicilio e la possibilità di richiedere finanziamenti per grandi importi.

Quindi, se hai messo in conto il pensionamento del tuo vecchio pc, fai affidamento sui nomi che ti abbiamo fornito: alcuni offrono grandi sconti, un servizio clienti efficiente e persino strumenti utili per investire al meglio il tuo budget.

You may also like