Ricambi Golf 6: tutto quello che c’è da sapere

Ricambi Golf 6: tutto quello che c’è da sapere

Scegliere i pezzi di ricambio Golf 6 più adatti, durevoli e smart non è sempre facile.

Specialmente se cerchiamo di fare un affare online, infatti, potremmo imbatterci in tantissimi rivenditori che propongono dei prezzi davvero bassi, che potrebbero far pensare ai consumatori meno esperti che investire in un pezzo di ricambio originale non sia più qualcosa di così importante.

Niente però è più lontano dal vero: l’acquisto di un ricambio originale per la tua Golf 6 è una scelta non solo obbligata se si ha intenzione di continuare a guidare una macchina affidabile, performante e sicura, ma anche se si intende fare un investimento sul valore commerciale della propria Golf.

Perché esigere sempre ricambi originali

Le ragioni per trattare bene la nostra Golf 6 anche quando abbiamo bisogno di sottoporla a riparazioni di routine, infatti, sono davvero importanti.

Molti automobilisti, infatti, non sono al corrente che l’installazione di un ricambio omologato – ovvero prodotto da una aziende diversa da Volkswagen, che spesso non ha nemmeno autorizzato la sua produzione – annulla qualsiasi garanzia offerta dal produttore, esattamente come avviene per un banalissimo elettrodomestico.

Perché allora rinunciare alla vasta gamma di sconti, formule di assistenza e vantaggi offerti al cliente solo in nome di un apparente risparmio sul brevissimo termine?

Persino l’installazione di uno specchietto, per non parlare di componenti più delicate e importanti come trasmissione, impianto elettrico e così via, può infatti non solo compromettere il valore economico della propria Golf 6 sul mercato delle auto di seconda mano, ma anche pregiudicare la possibilità di servirsi dei grandi vantaggi offerti ai suoi clienti dalla casata automobilistica tedesca.

Investi sulla sicurezza senza spendere un patrimonio

Acquistare un pezzo di ricambio omologato, magari su consiglio del nostro meccanico, è una scelta che ormai non ha più alcun senso compiere, specie se ci interessa quindi ottenere un vero risparmio sul lungo termine.

Inoltre, Volkswagen mette a disposizione dei suoi clienti una serie di offerte e promozioni che consentono davvero di effettuare questo tipo di spese a cuor leggero.

Pensiamo per esempio al programma dedicato ai pezzi di ricambio per auto con più di 4 anni di vita, venduti a un prezzo ancora più vantaggioso perché, appunto, pensati per quelle vetture non più ormai nuovissime: si tratta di un’ulteriore maniera per risparmiare sulle proprie riparazioni senza tagliare né sulla qualità del ricambio installato né sulla sua sicurezza per noi e per i nostri cari.

Ricambi originali e sicurezza

Infatti, qualsiasi pezzo di ricambio originale viene immesso sul mercato solo dopo essere stato sottoposto a numerosi test e controlli di sicurezza, proprio allo scopo di assicurare ai clienti Volkswagen che qualsiasi componente installato sulla propria auto sia sicuro al 100%.

La sicurezza della propria auto, infatti, è decisamente uno di quegli aspetti su cui è inconcepibile pensare di poter tagliare, motivo per cui la grande azienda tedesca insiste in particolar modo sul proporre sempre offerte vantaggiose ai propri clienti, consapevole del fatto che il mercato attuale dell’after sale è davvero ricco di insidie e finte occasioni.

Non fidarti mai dei pezzi omologati

Abbagliati da quelle che sembrano essere delle vantaggiosissime occasioni di risparmio, infatti, molti automobilisti tendono a ignorare il fatto che un pezzo non originale non dia alcuna garanzia al proprio acquirente – senza contare poi che, troppo spesso, lecomponenti omologate sono a tutti gli effetti articoli contraffatti e realizzati chissà dove senza alcuna autorizzazione. Senza garanzia non solo rischi la salute, ma anche di spendere cifre enormi per un’ulteriore sostituzione.

You may also like